È arrivato mio fratello (1985) dvdrip

28-05-2018, 11:19 FILM , STREAMING
È arrivato mio fratello (1985) dvdrip


Ovidio Ceciotti è un corpulento insegnante quarantenne di una scuola media milanese, che vive una vita noiosa. I suoi alunni gli mancano di rispetto, per esempio gli fanno perdere il treno al ritorno dalla gita scolastica e, addirittura, urinano in aula durante la lezione su D'Annunzio, il preside lo insulta e lo prende a schiaffi di fronte ai suoi studenti, perché non sa farsi rispettare, la collaboratrice domestica che, su ordine dell'arcigna fidanzata Lidia, una severa impiegata delle poste, gli cucina solo carote bollite al posto dei suoi amatissimi rigatoni al sugo e i suoi vicini che lo stressano e gli impediscono di suonare il pianoforte, la sua grande passione.
L'unico motivo di soddisfazione per lui potrebbe essere la presenza della signora Piranesi, moglie di un ingegnere assente da mesi per lavoro in Iran ed innamorata di lui, che ogni notte lo tenta con uno spogliarello: tuttavia è troppo timido per accettare, inoltre è troppo innamorato della sua Lidia. La vita di Ovidio viene sconvolta dall'arrivo del fratello Raffaele, in arte Raf Benson, musicista di piano bar: egli ha trovato impiego in un noto ma segretamente malfamato locale notturno milanese, il "Pavone blu" e per un po' di tempo chiede al fratello di poter essere ospitato.
Ovidio e Raffaele, fisicamente simili, presentano molte differenze caratteriali: il primo è onesto, impacciato, insicuro, con la testa sulle spalle; il secondo è scatenato, burlone, criminale da quattro soldi ed un po' spaccone.


È arrivato mio fratello (1985) dvdrip


You must register before you can view this text. Please register and Login


You must register before you can view this text. Please register and Login