Fantozzi alla riscossa (1990) dvdrip

28-05-2018, 11:08 FILM , STREAMING
Fantozzi alla riscossa (1990) dvdrip


Oramai in pensione, Fantozzi viene richiamato, o per meglio dire deriso, dalla Megaditta durante l'incontro annuale tra il duca Conte e i neoassunti, per dimostrare cosa non fare per salire nella gerarchia aziendale. Il tutto si scopre alla fine essere un incubo del ragioniere che lo porta ad uno stato di sonnambulismo, che lo porta a sua volta a mettere la testa nel water come convincimento di essere una merdaccia (chiamato così dal suo capo e gli altri nel suo sogno).
Un produttore cinematografico, vedendo Ughina, la nipotina di Fantozzi, in una scuola di danza decide di lanciarla come protagonista di un film. Fantozzi diventa il suo agente e accarezza le possibilità di riscatto che ne deriverebbero. Al provino però lo attende una brutta sorpresa: il film è di fantascienza e Ughina avrebbe la parte di una ragazza-scimmia. Sua moglie Pina si oppone a una simile umiliazione e Fantozzi deve quindi rinunciare ai suoi sogni di gloria.
Fantozzi viene nominato giudice popolare e il suo primo caso è un processo di mafia; si dimostra incorruttibile a differenza di molti suoi colleghi, a cominciare dal presidente della giuria. La mafia passa a metodi meno amichevoli: prima gli mettono una piovra viva nel letto, poi gli tendono un agguato e cercano di violentare la figlia, ma spaventati dalla sua bruttezza decidono invece di violentare il padre. Dopo aver evitato i vari attentati, arrivando persino a blindare la Bianchina (sprofondando durante un ingorgo nelle catacombe di Cecilia Metella), Fantozzi arriva alla data del verdetto finale. I giudici sono in perfetta parità, con lui ultimo a votare. "Persuaso" da due mafiosi, il ragioniere si addossa tutti i reati e viene condannato. Uscirà di carcere dopo sei mesi per semi-infermità mentale...


Fantozzi alla riscossa (1990) dvdrip


You must register before you can view this text. Please register and Login


You must register before you can view this text. Please register and Login