4-4-2 - Il gioco più bello del mondo (2006) dvdrip

2-06-2018, 08:54 FILM , STREAMING
4-4-2 - Il gioco più bello del mondo  (2006) dvdrip


4-4-2 - Il gioco più bello del mondo è un lungometraggio del 2006 prodotto da Paolo Virzì, composto da quattro episodi inerenti al mondo del calcio.
Meglio di Maradona
Napoli: Antimo, quattordici anni, è un asso del pallone. La vita nel suo quartiere non offre però molte alternative: il ragazzo, che ha anche lasciato la scuola, passa il tempo in strada con gli amici ad imparare l'arte dello scippo. Una speranza per lui arriva da Gaetano Lanzetta (o'Mister), allenatore di una squadra di calcio locale che intuisce le capacità del ragazzo: capacità che Antimo mostra durante una partita, a cui è presente sugli spalti un osservatore della Juventus. Il dirigente gli propone quindi di trasferirsi a Torino ma la vita nel convitto e la disciplina dello spogliatoio non conciliano con il carattere di Antimo che dopo poche settimane a Vinovo dà cenni di sofferenza. Dopo l'ennesima litigata con il nuovo allenatore, Antimo decide di tornare a casa non prima di aver rubato alcuni oggetti dagli armadietti dei calciatori.
La donna del mister
Alberto è il tecnico della squadra femminile della Lazio in cui spicca Francesca, talentuosa calciatrice ma con un carattere difficile: dopo l'ennesimo episodio di indisciplina che vede coinvolte Francesca e la fidanzata Chiara, Alberto la mette fuori rosa. Per ripicca, Francesca inizia a fare la corte a Laura (la fidanzata di Alberto) giunta a Roma dalla Puglia per il matrimonio ormai prossimo.
Balondòr
Antonio è un procuratore che ha fatto arrivare clandestinamente dall'Africa Oumar, promettente calciatore di quindici anni, che vuole proporre al Milan: dopo aver inviato un videocassetta, ottiene un provino ma il ragazzo non supera le visite mediche per una malformazione cardiaca. Furioso per il mancato compimento dell'affare, Antonio si adira con Oumar che scappa via. Dispiaciuto per aver trattato male il ragazzo, Antonio si mette alla sua ricerca: dopo averlo incontrato in un giardinetto, lo convince a seguirlo.
Il terzo portiere
Yuri Barzalli, terzo portiere del Pontedera, è stato una promessa del calcio italiano ma a quasi quarant'anni è ormai prossimo al ritiro ha pochi soldi e prospettive per il futuro. Pur di raggranellare denaro decide, insieme al secondo portiere, di vendere l'ultima gara di campionato contro la Savonese (valida per l'eventuale promozione): causano quindi l'infortunio del portiere titolare. Durante la partita però, la Savonese non riesce a violare la porta del Pontedera: Yuri entra allora in campo per sostituire il compagno (che si è fatto volutamente espellere per un fallo in area di rigore). L'incitamento dei tifosi, il ricordo dei fasti passati e la paura di perdere la stima da parte di sua figlia (che gioca anch'ella come portiere) causano però in Yuri una reazione d'orgoglio che gli costa la riuscita dell'operazione. Il Pontedera non riesce comunque a centrare la promozione per via dei debiti che in estate porteranno al fallimento societario: la parata di Yuri rimarrà comunque un ricordo per sua figlia e per i tifosi.


4-4-2 - Il gioco più bello del mondo  (2006) dvdrip


You must register before you can view this text. Please register and Login


You must register before you can view this text. Please register and Login